A- A+
Palazzi & potere
Enrico Mentana: pesantissime minacce al Direttore del TgLa7
Nella foto il direttore del Tg La7 Mentana

"Caro Mentana, la tua enfasi che ti fa venire la bava contro chi è stato eletto dal popolo è vomitevole". Inizia così la lettera di minacce ricevuta dal direttore del TgLa7 Enrico Mentana. Una lettera, scritta in stampatello e anonima, in cui La7 viene definita "un ricettacolo di comunisti" e in cui si citano, insultandoli ("maiale", "putt...", "leccac...", gli epiteti utilizzati), l'editore di La7, Urbano Cairo, e vari volti noti della rete, da Lilli Gruber a Francesca Fanuele, da Giovanni Floris a Riccardo Formigli, da Marco Damilano a Massimo Giannini. La lettera, che contiene anche fantasiosi riferimenti storici, si conclude con "punirvi è un dovere" e "Boia chi molla", accompagnati da una svastica. Mentana, che di lettere minatorie ne ha ricevute e ne riceve diverse, non ha sporto alcuna denuncia né allertato le forze dell'ordine, limitandosi a postare la foto della lettera su Instagram, con l'ironica frase di accompagnamento "appoggio esterno": "Non ho nessuna voglia di drammatizzare - spiega Mentana all'AdnKronos - né di fare la vittima. Pubblicare la lettera sui social mi pareva la giusta punizione per un interlocutore del genere. Per far capire cosa c'è in giro".

Commenti
    Tags:
    la7svasticaenrico mentanatgla7urbano cairo





    in evidenza
    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    MediaTech

    Giuliano Amato alla giornalista Giovanna Pancheri: "Mademoiselle, quando stacchi?". Imbarazzo in studio

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


    motori
    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Mercedes-AMG riorganizza la divisione GT Sport con Affalterbach Racing

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.