A- A+
Palazzi & potere
Governo, arriva lo tsunami finanziario sull'Italia? Si salvi chi può

Conte si è portato avanti col lavoro nel suo discorso di lunedì, quando ha detto che «l' equilibrio di finanza pubblica ci è imposto non solo dalle regole europee, che rimangono in vigore fin quando non riusciremo a cambiarle, ma dal fatto che siamo costretti a finanziare il nostro debito sovrano sul mercato, per cui rimaniamo esposti alla fiducia degli investitori». Ce l' aveva con Salvini ed era la prima di tante polemiche che i due faranno nei prossimi mesi, se la situazione precipiterà. Il premier, infatti, è sempre più tentato dall' idea di partecipare alle elezioni politiche in prima persona.

A capo di una lista civica centrista, scrive Libero, o addirittura alla guida dello stesso movimento di Davide Casaleggio. I sondaggi, del resto, parlano chiaro: Conte oggi è l' unico in grado di reggere il confronto con il ministro dell' Interno. La rilevazione dell' istituto Ixè fatta il mese scorso per l' Huffington Post li dà addirittura appaiati: ognuno dei due ha la fiducia del 47% degli italiani; Di Maio, medaglia di bronzo, li guarda da 15 punti più sotto, Nicola Zingaretti non ne parliamo. Consensi che sarebbe uno spreco non sfruttare.

Commenti
    Tags:
    governotsunamigiuseppe conteeconomiaitaliafinanzaspreadue





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.