A- A+
Palazzi & potere
Pd, scissione o scommettere sulla sconfitta di Matteo?

'Per sconfiggere Matteo basta lasciarlo fare' questo si dice stamattina, a mente fredda, ai piani alti del Nazareno. Ovvero? Elezioni politiche e amministrative subito a giugno, proprio come vuole Matteo o anche prima, magari con l'election day e poi incassare i dividendi della sconfitta elettorale del Pd; a quel punto Matteo Renzi non potrebbe esimersi dal dare le dimissioni e stavolta sarebbero vere e definitive. Questo è il pensiero che stamattina si insinua nella mente della 'minoranza Pd'.
'E se rimanessimo per puntare alle prossime sconfitte elettorali Pd? A quel punto Matteo, anche se appena rieletto al vertice del partito, non potrebbe che trarne le conclusioni'.
D'altra parte nel Pd praticamente tutti (Renzi compreso) danno per perse le prossime amministrative e la vittoria grillina alle politiche. E allora? Allora forse per la minoranza è meglio sedersi sulla riva del fiume....tanto Matteo quando ha fatto di testa sua è stato sempre sonoramente bocciato dagli elettori.

Tags:
scissione pdminoranzamatteo renzimichele emilianopierluigi bersanimassimo d'alemaenrico rossiroberto speranza





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"


motori
e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.