Palazzi & potere
Renzi, Carrai e i 'big data': te la do io l'America
Altro che 'staccare la spina'...
E come te sbagli, direbbero a Roma; ma quale patriottismo, ma quali 'energie alternative' e 'vita su Marte', 'ossigenare il cervello' e altre frasi fatte stile 'american way of life' de noantri.
Un viaggio "politico", ha detto l'ex Premier in un colloquio; l'ex premier e segretario cerca "di ossigenare il cervello" nella convinzione che "la risposta al populismo potrebbe stare nella crescita favorita dall'innovazione". Sarà.
Matteo Renzi è in America col fidato Carrai anche e soprattutto per interessarsi di' big data', settore importantissimo e vitale per l'amico di sempre (le sue aziende operano proprio in questo settore); ma i big data si utilizzano moltissimo anche in politica; ad esempio possono aiutare a vincere le elezioni, piuttosto che le primarie. Perché i big data possono servire anche a questo elaborando miriade di informazioni in tempi brevissimi.
Tana per chicco, dunque?
Rimane il mistero sul perché non lo abbia detto esplicitamente anziché parlare solo di Tesla, Apple e così via. Semplice dimenticanza o la notizia doveva rimanere riservata?