A- A+
Politica
Pd, ecco perché l'elezione dell'outsider Elly Schlein sarà la rovina di Conte
Schlein e Conte

Pd, l'outsider Schlein rovina Giuseppe Conte 

Ma ora un fatto imprevisto è avvenuto: l’outsider Schlein è diventata segretario del più grande partito di opposizione mettendosi di traverso ai piani di conquista che lo scaltro avvocato pugliese aveva (ed ha) in programma. Perché Conte stava (e sta) puntando il Pd. Lo vuole infiltrare per poi cambiarlo e farlo diventare Cinque Stelle e restare così in sella. Peccato che la Schlein ideologicamente sia identica non a Conte, che ha cambiato troppe volte idea, ma proprio a Beppe Grillo, tanto che ha vinto grazie alle “primarie allargate” a cui sono andati a votare in massa i grillini, come i dati confermano.

Se ci fosse stato Bonaccini, invece, Conte avrebbe proseguito in disturbato la sua opera ma con la Schlein vittoriosa ora si trova i suoi piani ingolfati. Già i primi segnali si vedono. Massimo Bugani, che fu a Roma “consigliere” durante la disastrosa gestione Raggi, ha già annunciato la transumanza nel una volta odiato “Pdl – L” e altri si peparono.

A breve vedremo forse Grillo ottenere la tanto ambita tessera del Pd che Piero Fassino gli rifiutò. Tutto questo però preoccupa molto “Giuseppi” come lo chiamava Trump quando era il capo del governo di destra. Questa volta il giochetto trasformista con annessa conquista del Pd gli è stato bloccato dalla inaspettata vittoria.

Conte è assediato da macigni difficilmente gestibili perché non solo gli è saltato il piano di conquista del Pd ma contemporaneamente, come detto, gli si sta muovendo contro la magistratura. Vuoi vedere che questa volta, dopo aver fatto fuori nell’ordine Salvini, Di Maio, Grillo, Zingaretti, Renzi e Draghi, una sbarazzina ragazza svizzera fa fuori lui?

Iscriviti alla newsletter
Tags:
contepdschlein





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.