Politica

Pd, Oddati: "Salvini fuori luogo sui percettori del reddito di cittadinanza"

Nicola Oddati, della direzione nazionale del Partito Democratico, ha commentato le affermazioni di Salvini sul reddito di cittadinanza

Pd: Oddati ha commentato le affermazioni di Salvini riguardanti il Reddito di cittadinanza sostenendo che il segretario della Lega sia stato "fuori luogo"

“L’attacco di Salvini verso chi percepisce il Reddito di cittadinanza è fuori luogo, fino allo squallore. Tenta di alimentare una guerra nella parte più debole ed esposta della società davvero vergognosa. C’è bisogno caso mai di estendere e rafforzare una misura che in questi mesi di pandemia ha contribuito alla tenuta sociale del Paese”, a dirlo è Nicola Oddati della direzione nazionale del Partito Democratico, rispondendo alla affermazioni di Salvini.

“Diciamo da tempo”, continua, “che è giunto il momento di modificare e migliorare il Reddito di cittadinanza e pensare all’introduzione di misure di integrazione e sostegno al reddito universale e al salario minimo. Non siamo meravigliati del fatto che a Salvini tutto questo però non interessi”.