A- A+
Politica
Pd, Schlein parte 'soft'. Tutti i nomi della segretaria. La squadra


A Palazzo Madama potrebbe anche andare un uomo della minoranza - in pole position Alessandro Alfieri - e di conseguenza a Montecitorio andrebbe la fedelissima della segretaria Chiara Braga. C'è poi il problema di Brando Benifei, capodelegazione al Parlamento europeo. Schlein vuole cambiarlo ma con Pierfrancesco Majorino (che sarebbe stato perfetto) ormai in regione Lombardia a fare opposizione ad Attilio Fontana restano pochi nomi (ipotesi Giuliano Pisapia).

Al momento, dunque, l'intenzione è quella di provare a tenere unito il partito, visto che anche sulle alleanze la segretaria è stata estremamente cauta e non ha chiuso la porta al Terzo Polo spalancandola ai 5 Stelle. Passo dopo passo, in Parlamento si cercherà di muoversi insieme per contrastare il governo Meloni. Una cosa alla volta, senza rotture o fughe in avanti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pd schlein segreteria nomi





in evidenza
Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como

Addio al negozio milanese

Chiara Ferragni sempre più in crisi: chiude l'iconico store in Corso Como


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


motori
Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.