A- A+
Politica
Piemonte, Cirio rieletto a valanga. Male la Lega superata da Forza Italia

Testa a testa tra FdI e Pd

 

Alberto Cirio stravince le elezioni regionali in Piemonte. La proiezione Opinio per la Rai consegna al presidente uscente sostenuto dal centrodestra il 53% dei suffragi. Molto indietro Gianna Pentenero del Pd col 35,4%. Sarah Disabato del Movimento 5 stelle è ferma al 9,1%, mentre 1,4% è il risultato di Francesca Frediani di Piemonte popolare. 

Dai dati scrutinati sulle liste, è testa a testa tra Fratelli d'Italia e il Pd (molto forte a Torino) attorno al 24-25%. Molto bene la lista del presidente Cirio intorno al 10% mentre Forza Italia è davanti di un punto circa sulla Lega. Ottimo 8% circa per Alleanza Verdi Sinistra, M5S fermo attorno al 7%.






in evidenza
Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega

Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti


in vetrina
Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso

Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso


motori
Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.