Politica
Ponte sullo Stretto di Messina, il governo incassa la fiducia con 206 sì
Con 206 voti favorevoli, 124 contrari e 5 astenuti la Camera ha concesso la fiducia al Governo posta sul decreto legge per la realizzazione del ponte
Via libera della Camera al Ponte sullo stretto di Messina
Con 206 voti favorevoli, 124 contrari e 5 astenuti la Camera ha concesso la fiducia al Governo posta sul decreto legge per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. La seduta proseguirà con l'esame degli ordini del giorno, mentre per domani alle 10.30, con inizio delle dichiarazioni di voto alle 9, è previsto il voto finale sul provvedimento, che poi passerà all'esame del Senato.
Ponte sullo stretto, Bonomi: "Opera importante se all'interno di un piano infrastrutturale"
"Il Ponte sullo Stretto di Messina è un'opera importante se all'interno di un piano infrastrutturale per la Calabria e la Sicilia". Ad affermarlo è il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi intervenendo a Metropolis sul sito di 'La Repubblica'. "Il Ponte, aggiunge, deve essere parte di un progetto complessivo. Bisogna mettere in campo una serie di investimenti infrastrutturali. Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha detto che condivide questa visione. Speriamo che si persegua questa strada", sottolinea Bonomi.