A- A+
Politica
Premierato, ok dalla maggioranza degli italiani. Meloni vince il referendum
Giorgia Meloni

Premierato, favorevole alla riforma il 58,4% del campione


La maggioranza assoluta e netta degli italiani approva l'elezione diretta del presidente del Consiglio, ovvero la riforma voluta dal governo guidato da Giorgia Meloni e in particolare da Fratelli d'Italia. Lo rivela un sondaggio esclusivo per Affaritaliani.it realizzato dal direttore generale di Lab 21.01 Roberto Baldassari nel giorno in cui la riforma costituzionale ha ottenuto il primo via libera in Parlamento dall'aula del Senato.

I favorevoli al premierato, quando ci sarà l'inevitabile referendum popolare confermativo mancando i due terzi dei voti in Parlamento, sono pari al 58,4% del campione. Contrari alla riforma del governo di Centrodestra solo il 41,6% degli italiani. Un'ottima notizia per il presidente del Consiglio e per la maggioranza che sostiene l'esecutivo e una bocciatura sonora per le opposizioni che scendono in piazza.

 

03Sondaggio Premierato

02Sondaggio Premierato
 

WhatsApp Image 2024 06 18 at 13.55.52Sondaggio Premierato

04Sondaggio Premierato
 

 






in evidenza
Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti

Premio Strega

Le interviste di Affaritaliani.it agli scrittori finalisti


in vetrina
Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso

Più di 80 decessi sospetti, è giallo: nel mirino un integratore con riso rosso


motori
Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Dodge Day 2024: passione e motori sul lago di Garda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.