Politica
Prescrizione, Renzi: "Sul populismo il Pd a rimorchio dei grillini"
Governo, Renzi: "Non vogliamo farlo cadere, abbiamo contribuito a farlo nascere"
"Lo strappo non l'abbiamo fatto noi ma il Pd rispetto alla sua storia. Il Pd ha difeso la legge Bonafede-Salvini mentre noi volevamo tornare alla proposta Orlando del governo Gentiloni. I riformisti del Pd sono a rimorchio dei grillini sul populismo giudiziario". Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ospite di Radio Capital.
Governo, Renzi: "Non vogliamo farlo cadere, abbiamo contribuito a farlo nascere"
"Ma perchè dovremmo voler far cadere il governo che abbiamo contribuito a creare?". Così il leader di Italia viva Matteo Renzi a Circo Massimo su Radio Capital. "Ci dovrà pure essere una terza via, se diciamo no a quella porcheria della prescrizione non vuol dire che vogliamo la crisi", aggiunge.
Legge elettorale, Renzi: Salvini non può parlare di furto di democrazia
"Non si può parlare di furto di democrazia". Così il leader di Italia viva Matteo Renzi a Circo Massimo su Radio Capital a proposito dei commenti di Salvini dopo la bocciatura della Consulta del referendum leghista sulla legge elettorale.
Renzi: "Bisogna dare lavoro, non reddito di cittadinanza"
"Bisogna dare lavoro alla gente, non il reddito di cittadinanza". Così il leader di Italia viva Matteo Renzi a Circo Massimo su Radio Capital.
Autostrade, Renzi: "Revoca? Solo se si hanno basi giuridiche"
"La revoca ad Autostrade sta in piedi se hai la base giuridica, altrimenti stai facendo il piu' grande regalo ad Autostrade che chiedera' 40 mld di risarcimento". Lo ha detto a Circo Massimo Matteo Renzi, leader di Italia viva. "Chi e' colpevole paghi - ha aggiunto - ma bisogna avere serieta', dire che faremo la revoca significa spaventare gli investitori".