A- A+
Politica
Rai, rivoluzione di Centrodestra quasi pronta. Tutti i nomi
 Giorgia Meloni e Cavallo di viale Mazzini 


Il centrodestra prenderà la direzione del Tg1 anche se non è ancora definitivo il nome del post-Maggioni. Anche il Tg2, ora in mano a Fratelli d'Italia, resterà nelle disponibilità del centrodestra mentre il Tg3, nella fu tele Kabul, continuerà a fare lo storytelling dell'era Schlein.

E se i cinque minuti di Vespa sono comunque un primo esperimento del racconto del Governo, nuove trasmissioni sono in cantiere per sostituire o comunque pareggiare lo strapotere a sinistra di Agorà, Carta Bianca, Che Tempo che fa, Report e compagni(a) cantante.

Il centrodestra punta su dirigenti e giornalisti d'area e confermerà il racconto del territorio non solo con le Tgr guidate dall'asse Casarin-Pacchetti, ma investendo anche su Rai Cinema e Rai Fiction, potendo contare su Fabrizio Zappi, Marcello Ciannamea, Angela Mariella con cui si cercherà di blindare anche il prime time.

E per la presidenza Rai, anche in nome delle quote rosa, è possibile una investitura su Teresa De Santis, ex direttrice di Rai Uno, ora a Raicom, vera artefice del boom del festival di Sanremo prima delle follie social dell'ultima edizione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meloni rai governo nomi





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.