Politica
Rai, rivoluzione di Centrodestra quasi pronta. Tutti i nomi
Di Giuseppe Baretti
Tg1, Tg2, Rai Cinema, Rai Fiction, prime time... I nomi
Il centrodestra prenderà la direzione del Tg1 anche se non è ancora definitivo il nome del post-Maggioni. Anche il Tg2, ora in mano a Fratelli d'Italia, resterà nelle disponibilità del centrodestra mentre il Tg3, nella fu tele Kabul, continuerà a fare lo storytelling dell'era Schlein.
E se i cinque minuti di Vespa sono comunque un primo esperimento del racconto del Governo, nuove trasmissioni sono in cantiere per sostituire o comunque pareggiare lo strapotere a sinistra di Agorà, Carta Bianca, Che Tempo che fa, Report e compagni(a) cantante.
Il centrodestra punta su dirigenti e giornalisti d'area e confermerà il racconto del territorio non solo con le Tgr guidate dall'asse Casarin-Pacchetti, ma investendo anche su Rai Cinema e Rai Fiction, potendo contare su Fabrizio Zappi, Marcello Ciannamea, Angela Mariella con cui si cercherà di blindare anche il prime time.
E per la presidenza Rai, anche in nome delle quote rosa, è possibile una investitura su Teresa De Santis, ex direttrice di Rai Uno, ora a Raicom, vera artefice del boom del festival di Sanremo prima delle follie social dell'ultima edizione.