A- A+
Politica
Renzi fa festa in India, al matrimonio dell'erede più ricco dell'Asia. FOTO

Renzi e la moglie Agnese sono stati invitati a Mumbai per il matrimonio del multimiliardario Anant Ambani

Anche Matteo Renzi e la moglie Agnese sono volati a Mumbai per partecipare al matrimonio tra Anant Ambani, erede dell'uomo più ricco di tutta l'Asia e presidente di Reliance Industries Mukesh, e Radhika Merchant, figlia dei magnati farmaceutici Viren e Shaila Merchant. Oltre a Renzi sono stati invitati anche gli ex premier britannici Boris Johnson e Tony Blair oltre a star come le sorelle Kim e Khloe Kardashian, John Cena e Luis Fonsi.

Leggi anche: A Mumbai le nozze sontuose del figlio del magnate indiano Ambani

La cerimonia è iniziata venerdì e si concluderà questo lunedì. Prima delle nozze la coppia multimilardaria aveva trascorso un weekend da sogno a Portofino. Si stima che in totale l'evento sia costato circa 132 milioni di dollari. Solo Rihanna e Justin Bibier per le loro esibizioni sarebbero stati pagati 7 e 10 milioni di dollari. Renzi per i festeggiamenti ha indossato il tipico sherwani e ha avuto tempo anche di fare un breve giro turistico visitando la casa museo di Gandhi.

Leggi anche: India, rito indù prima delle mega nozze di Anant Ambani e Radhika

Anant Ambani è il figlio più giovane del 66enne Mukesh Ambani, ovvero il decimo uomo più ricco al mondo con un patrimonio netto di 115 miliardi di dollari secondo Forbes e alleato del primo ministro Narendra Modi

"Il Governo dovrebbe mandare una volta al mese una missione in India (come facemmo noi, otto anni fa, con Ivan Scalfarotto per la Cina)  - ha scritto Renzi nella sua e-news di ritorno da Mumbai - e che anche Confindustria, le Regioni più forti e le associazioni di categoria dovrebbero fare di più. Dire India significa richiamare tradizioni ma oggi dire India significa soprattutto costruire un futuro. Facciamolo adesso, non aspettiamo che sia troppo tardi".






in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.