A- A+
Politica
Renzi e il nuovo Centro per le Europee. Moratti, Fioroni e i delusi Pd e FI
Renzi e Moratti

 

Anzi: per FI è già cominciata la caccia ai delusi del Movimento 5 stelle. Che per ora - prosegue Il Messaggero - ha portato buoni frutti: da Fabio Massimo Castaldo, già vicepresidente del Parlamento europeo e dato in arrivo a stretto giro tra le file dei berlusconiani (lui però ha smentito), fino da ultimi ai consiglieri regionali grillini del Lazio Roberta Della Casa e Marco Colarossi, in procinto di fare il grande salto. Chi invece a Renzi ha già detto sì, sull'iniziativa del Centro, è Letizia Moratti, con cui i rapporti sono rimasti ottimi da quando un anno fa Azione e Iv lanciarono la corsa dell'ex sindaca di Milano alle regionali lombarde. In campo, tra i federatori del nuovo centro, ci sarà anche l'ex senatore Pd Andrea Marcucci. Così come un altro nome di peso della galassia centrista, quello dell'ex ministro dell'Istruzione (ed ex esponente del Pd) Beppe Fioroni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
matteo renzi





in evidenza
Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi

Guarda il video

Tennis/ Sinner contro Berrettini a Wimbledon, ma prima una gara di palleggi


in vetrina
Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita

Gelato, in Italia siamo tutti un po' golosi: consumi in forte crescita


motori
Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Opel nuova Frontera: ordinabile nelle concessionari e italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.