Politica

M5S, no alla Lega. Ruocco (direttorio): Salvini il vecchio come Renzi


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Il Movimento 5 Stelle rispedisce al mittente l'invito di Matteo Salvini a unirsi alla Lega nella protesta di piazza contro il governo Renzi. "Noi siamo sempre operativi nelle piazze al fianco dei cittadini, non abbiamo assolutamente bisogno degli inviti di Matteo Salvini, il quale si sveglia dopo due anni e mezzo. Noi le nostre battaglie le facciamo dentro e fuori il palazzo e per gli interessi dei cittadini. Per noi Salvini è un cittadino come tanti e nel momento in cui ci sono delle esigenze particolari noi ci siamo sempre, ma per il bene del Paese", afferma ad Affaritaliani.it Carla Ruocco, uno dei cinque membri del direttorio che guida il M5S.

NESSUN ASSE M5S-CARROCCIO - "La Lega appartiene al vecchio! Ancora con questa Lega? La Lega apprtiene al vecchio e il Movimento 5 Stelle è il nuovo, è il futuro. Che facciamo, ancora ci attacchiamo al vecchio?", attacca la Ruocco. "Questo qui (Salvini, ndr) o si svecchia oppure fa la fine dei politici degli ultimi 50 anni, va in declino. Il Paese, fortunatamente, è ancora pieno di energie e il M5S è la loro massima espressione. Non abbiamo alcuna intenzione di mettere palle al piede a questo movimento, agganciandolo a delle istanze vecchie".

"La Lega ha cambiato la faccia mettendo questo Salvini, che per altro farebbe bene a lavorare al Parlamento europeo una volta per tutte, ma i leghisti hanno governato per 20 anni con Berlusconi e abbiamo visto anche a livello di fiscalità locale che cosa è successo, è quadruplicata. Quindi, di che cosa stiamo parlando? Ancora di Salvini? Noi siamo autosufficienti. Salvini e Renzi appartengono al vecchio", scandisce la Ruocco. "Sbigottisco quando sento nominare Salvini come il nuovo. Allora cambiamo il cappottino a Renzi e anche lui diventa nuovo? Non solo, Salvini, con tutti i suoi amici, ha avuto il cattivo gusto, quando doveva ragranellare voti al Nord alleato con Berlusconi, di malmenare verbalmente tutto il Sud Italia, il Centro e i romani. E adesso sta strisciando per chiedere voti. Ma cosa pensa, che gli italiani dormano? E il M5S sarebbe al servizio di questa gente? Se fosse stato così non avremmo creato un movimento nuovo. Noi siamo onesti e con il tempo resterà in piedi solo l'onestà. Cioè noi", conclude la Ruocco.