Politica

Sardegna/ Giunta rosa per Todde: nominati i 12 assessori, il 50% sono donne

di Redazione

La presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde ha ufficializzato la nomina della Giunta regionale: dodici assessori in tutto, di cui cinque sono donne

Sardegna, Todde nomina gli assessori della Giunta regionale

La presidente della Regione Sardegna Alessandra Todde, ha ufficializzato nel corso della seduta del Consiglio regionale di oggi, la nomina della Giunta regionale. Dodici gli assessori, e cinque sono le donne. Considerando la presidente stessa, quasi la metà della giunta (6 su 13, è al femminile). Al Pd vanno la vice presidenza con Giusepope Meloni, che è anche assessore della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio; l’ex segretario Dem Emanuele Cani è assessore dell’industria; Rosanna Laconi, assessora della difesa dell’ambiente.Al M5s va invece la sanità, con l’oncologo Armando Bartolazzi; mentre Desirè Alma Manca, la più votata, è assessora del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale.

LEGGI ANCHE: Elezioni Sardegna, è fatta. Vince Todde (M5S-Pd), clamoroso ko di Truzzu (CdX)

Per AVS c’è Antonio Piu, assessore dei lavori pubblici; ad Orizzonte Comune il Turismo con Franco Cuccureddu; a Sinistra Futura l’Istruzione con Ilaria Portas; ai Progressisti l’Agricoltura con Gianfranco Satta, assessore dell’agricoltura e riforma agro-pastorale; In quota alla presidente, Francesco Spanedda, assessore degli enti locali, finanze e urbanistica, e Barbara Manca, assessora dei trasporti. Completa la giunta Maria Elena Motzo, assessora degli affari generali, personale e riforma della Regione.