A- A+
Politica
Sondaggi, Salvini flop: Meloni dietro di mezzo punto: crollo Lega. Pd-M5S...
Matteo Salvini Giorgia Meloni 
Lapresse

Sondaggi, Salvini-Meloni: mezzo punto separa Lega e Fdl

Sondaggi: ancora flop per la Lega di Salvini che perde un punto in due settimane, mentre fa il botto il partito di Giorgia Meloni (Fdl): in quattordici giorni guadagna sette decimi. Ora- secondo il quadro emerso dalla supermedia condotta e analizzata da Youtrend- solo mezzo punto separa i due leader: il Carroccio si attesta al 20,5%, mentre Fratelli d'Italia al 20%. Sono i dati della Supermedia YouTrend per Agi aggiornata al 24 giugno (Istituti considerati: EMG, Euromedia, Ipsos, Ixè, SWG, Tecnè)

Sondaggi, Movimento 5S sotto il 17%. Pd in terza posizione al 19,1% 

Terza posizione per il Partito Democratico di Enrico Letta che tocca il 19,1% (Pd era al 18,8% nei sondaggi di due settimane fa), mentre perde terreno il Movimento Cinque Stelle, sceso al 16,2% (era al 16,4%). Bene Forza Italia che tocca l'8% rispetto ai sondaggi di quindici giorni prima che vedevano gli azzurri di Silvio Berlusconi al 7,3%.

SONDAGGI, Lega di Salvini giù: i motivi

A pesare sul dato della Lega- fa sapere Youtrend- è stata probabilmente la discussione delle ultime settimane sulla federazione di centrodestra, che ha rimesso Forza Italia al centro della scena: si spiega così il dato del partito di Berlusconi, in crescita dello 0,8%. Sotto il 4% tutti i restanti partiti. Infine- conclude Youtrend- le forze che sostengono la maggioranza Draghi raccoglierebbero quindi in totale il 73,4% dei consensi, con i giallorossi al 37,1% e il centrodestra senza FdI al 29,4%. Varrebbe il 7%, invece, il polo centrista-liberale composto da Italia Viva, Azione e +Europa. 

Commenti
    Tags:
    sondaggi salvini melonisondaggi politici salvinisondaggi meloni salvini 5s





    in evidenza
    Affari in Rete

    Esteri

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.