Politica
Salvini incontra Conte "grazie" a Francesca. Era ospite dei Verdini a Firenze
Conte: con Salvini discutiamo ma lavoriamo per Italia
C'è Denis Verdini dietro il faccia a faccia in Toscana tra il premier Giuseppe Conte e il vicepremier Matteo Salvini che ha portato al disgelo dopo le tensioni di ieri quando Palazzo Chigi sul dossier 'adozioni' aveva invitato i ministri leghisti a studiare di più. O meglio, c'è Francesca Verdini. Matteo Salvini era stato infatti ospite della famiglia della sua nuova fidanzata, la giovane figlia dell'ex coordinatore di Forza Italia.
A rivelare l'incontro, che a Villa Le piazzole a Firenze, è stato lo stesso ministro dell'interno con una foto su Twitter. "Pomeriggio di lavoro e relax in Toscana, parlando di futuro. Buona domenica Amici!", scrive il leader della Lega. Secondo quanto riferito da fonti di Palazzo Chigi ad Affaritaliani.it sarebbe stato il vicepremier Salvini - che alla fine ha capito di aver esagerato nell'affondo contro i 5 Stelle fatto a Verona durante la sua partecipazione al Congresso Mondiale delle Famiglie - a chiamare il premier Conte per un incontro che ha riportato il sereno. Superate quindi le tensioni di ieri e della mattinata, quando alcuni esponenti di primo piano del Carroccio avevano parlato di irritazione nei confronti del presidente del Consiglio. Tutto rientrato.
Conte: con Salvini discutiamo ma lavoriamo per Italia - "Bel pomeriggio insieme nella campagna fiorentina. Bene le parole e le discussioni, rispettando ognuno le idee dell'altro, ma non perdiamo mai di vista la "ragione sociale" per cui siamo al governo: lavoriamo con la massima concentrazione per gli interessi degli italiani". Lo scrive il premier Giuseppe Conte su facebook commentando l'incontro con Matteo Salvini.