A- A+
Politica
Visibilia, Santanchè "mollata" dalla portavoce: Nicoletta Santucci lascia
Nicoletta Santucci, fonte immagine: Twitter 

Dopo Mario Sechi con la Meloni, Santucci "molla" la Santanchè: fuggi fuggi dei comunicatori del Cdx 

Dopo l'addio di Mario Sechi come capo responsabile della comunicazione a Palazzo Chigi, ora arriva un altro saluto: in concomitanza con la bufera mediatica scoppiata per l'inchiesta di "Report", la ministra del Turismo Daniela Santanchè perde la sua portavoce: Nicoletta Santucci. Anche lei, come Sechi, se ne va solo dopo tre mesi di lavoro. Il motivo? Ufficialmente per "motivi di personali". Lo rileva il quotidiano Il Foglio che ricorda un particolare: il fuggi fuggi dei comunicatori del Centrodestra non è un caso "isolato". 

"La storia dei giornalisti che se ne vanno dai ministeri inizia a essere una costante su cui riflettere", sottolinea Il Foglio.  "E' successo a Francesco Lollobrigida con il capo ufficio stampa, ma anche a Giuseppe Valditara con il portavoce e così come ad Adolfo Urso". Insomma, "tutti con la valigia in mano prima di Sechi e di Santucci che a quanto pare ha deciso di lasciare il ministero per una scelta di vita; ma il risultato non cambia: c’è una ministra molto strategica per Fratelli d’Italia, a Milano, in trincea", conclude il quotidiano. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
santanchèvisibilia





in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.