Politica

Santanchè, ok all'ordine del giorno Pd. Dem attaccano: "Sfiducia di fatto"

di redazione politica

Caso Santanchè, nell'ordine del giorno si chiede di fare chiarezza sull'utilizzo della cassa Covid per i dipendenti della società Visibilia

La ministra ad Affari: "Io sfiduciata? Non diciamo cazzate"

 

Parere favorevole del governo su un Ordine del Giorno presentato dal Pd sulla vicenda che riguarda la ministra Santanche'. Nell'ordine del giorno si chiede di fare chiarezza sull'utilizzo della cassa Covid per i dipendenti della societa' Visibilia. Interpellata da Affaritaliani.it mentre era al Senato, alla domanda se sia stata sfiduciata dalla maggioranza (come afferma il Pd), la ministra Santanchè risponde: "Non diciamo cazzate".

Fonti di governo precisano che il parere favorevole sull’ordine del giorno al decreto lavoro presentato oggi alla Camera dall’onorevole Gribaudo si riferisce al merito del dispositivo, che impegna l’Esecutivo ad adottare ogni iniziativa utile per potenziare i controlli sull’utilizzo inappropriato della cassa straordinaria Covid. Le premesse dell’ordine del giorno sono chiaramente strumentali, riportano comunque come fatto storico notizie di stampa già smentite dalla diretta interessata ed è pacifico che non venga espresso alcun giudizio negativo sull’operato del Ministro del Turismo Santanché, nei confronti del quale il Governo conferma la massima fiducia.

Di seguito il testo dell'odg firmato dai deputati dem, Gribaudo, Scotto, Fossi, Laus, Sarracino.