Welfare, flash mob della Lega. Zicchieri: “Priorità alle famiglie italiane”
Nel segno di #iostoconsalvini domani tutti in Piazza San Silvestro a Roma
Flash mob della Lega organizzato dal coordinamento regionale Lazio del partito che si terrà domani, giovedì 2 agosto, alle ore 12.00, in Piazza San Silvestro a Roma per manifestare solidarietà alle politiche governative sulla famiglia del Leader Matteo Salvini.
“Gli ultimi Esecutivi hanno dimostrato un atteggiamento di chiusura ignorando la possibilità di avviare un piano concreto di politiche welfare che restituisse dignità alle famiglie italiane. Questo è confermato non solo dal costante invecchiamento della popolazione nel nostro Paese, per cui ci sono sempre meno nascite, ma anche dal fatto che è mancato un impegno politico che potesse incidere positivamente sulle dinamiche demografiche dell’Italia.” Lo ha dichiarato l’Onorevole Francesco Zicchieri, Segretario Regionale Lega -Lazio e Vice Capogruppo alla Camera.
Infatti, secondo un report dell’Istat di maggio 2018, in Italia la popolazione calerà di 6,5 milioni entro il 2065.
Prosegue Zicchieri “La Lega continua a sostenere l’importanza di politiche che supportino le famiglie e agevolino la scelta di concepire i figli, come fattore primario per lo sviluppo socioeconomico del Paese. È, quindi, opportuno permettere ai nuclei famigliari di crescere, anche attraverso il supporto dello Stato per generare un Paese più dinamico e inclusivo. Il nostro partito su questi temi ha già avanzato delle specifiche proposte ed è pronto ad un confronto con il Governo e le parti sociali. Un vero e proprio diritto sociale su cui l’Italia deve investire per contrastare la povertà.”
Alla manifestazione di domani prenderanno parte membri del governo, parlamentari, consiglieri regionali, dirigenti e militanti tutti riuniti nel segno di #iostoconsalvini.