Home
Bari: "Sono solo, chi esce con me?". Il caso dell'appello social del cantante

Centinaia le repliche e i messaggi ricevuti dal 18enne. Un post con il quale riflettere sulla solitudine dei ragazzi di oggi nonostante i social
L'appello social del cantante barese Potes su TikTok, divenuto virale, apre di nuovo il dibattito sulla solitudine tra la GenZ: "Sono solo, qualcuno vuole uscire con me?"
È bastato un post su TikTok per diventare virale e non essere più solo. Questa è la storia di Potes, un giovane cantante barese, che stanco di non avere amici e di passare le serate da solo ha affidato al social un messaggio. Il video ha ottenuto 300 mila visualizzazioni, 25 mila like e oltre 873 commenti.
Soprattutto l'appello del 18enne Paolo Potes, nato a Terlizzi con il video ha inconsapevolmente aperto di nuovo un enorme dibattito sulla solitudine della 'generazione Z' e non solo. Nel post il ragazzo chiede: "Qualcuno vuole uscire con me? Sono solo". Nel video Potes scrive: "Un giorno a settimana in cui esco, decido di andare a Bari e ci sto andando da solo perché non ho amici con cui uscire. Sentire mia madre che dice 'Posso venire io cosi non esci da solo', è un altro tipo di dolore".
@_.potes._ parla da sé.
♬ locked out of heaven sped up - xxtristanxo
La rete è stata subito solidale con Potes, Carmen ha risposto all'appello: "Andiamo insieme? Anche io non ho nessuno con cui andare in giro". Antonio ha aggiunto tra i commenti: "Ormai preferisco fare tutto fa solo, mi sono abituato a stare bene così". Mentre Rosa ha scritto: "I social dovrebbero servire anche a questo, a trovare compagni di viaggio per poi coltivare buone amicizie. Non mollare".