Scoop: sui social la foto di Chiara Appendino in tribuna d'onore a Cardiff
La sindaca torinese del m5s, circondata dai "poteri forti", in tribuna d'onore a Cardiff mentre a Torino si sfiorava la strage
A pubblicarla è il noto influencer Daniele Cinà sui suoi profili social. E lo scatto è inequivocabile, eccola, la sindaca torinese Chiara Appendino, juventina sfegatata in tribuna d'onore a Cardiff, a seguire la partita fra la "Signora" e il Real Madrid a fianco del Ministro dell'Interno Marco Minniti e a qualche metro alle spalle di John Elkann e Lapo Elkann. Alla sinistra della sindaca si intravedono i capelli di Evelina Christillin. Una Appendino circondata dai "poteri forti" tanto disprezzati dai cinque stelle, insomma. Una foto destinata a far discutere e ad alimentare le polemiche sulla sfiorata strage torinese di Piazza San Carlo.
Interessante ricordare anche la posizione di qualche anno fa, e precisamente il 2010, di Beppe Grillo sulle "tribune VIP", quando in un post sul blog parlava di "superiorità tribunizia" sul "volgo", di "arroganti parvenu" che non si mischiavano "con la plebe". Grillo invitava inoltre a denunciare tutti quei rappresentanti dei cittadini nelle istituzioni che si trovassero in luoghi diversi dal loro posto di lavoro, l'ingresso di una partita o uno studio televisivo. In pratica quello che, sette anni più tardi, è ordinaria amministrazione per i portavoce grillini.