Adrenalina pura nei mari d’Italia con il Campionato Italiano di Offshore
una sfida tra missili d'acqua tutta da vedere
‘Albatro,Orange Way,Hoses technology, Tascia. Produttori di Manduria,Silver Racing Team’ sono solo alcuni dei nomi delle potenti imbarcazioni ( veri e propri missili per correre sull’acqua) che si daranno battaglia nel prossimo ‘adrenalinico’ Campionato Italiano di Offshore.
San Felice Circeo, Porto Rotondo, Cariati, Chioggia e Como saranno i terreni di sfida del Campionato che quest’anno si propone diversi obiettivi.
Innanzitutto la Federazione Italiana Motonautica Coni-Fim ha voluto affidare quest’anno tutta la stagione agonistica ad un promoter esterno,Uno Agency, con esperienza internazionale nel mondo del motorsport. Un chiaro segno di voler riportare in Italia l’Offshore ad alto livello.
Sport e Turismo. Le novità del Campionato
Secondo, le competizioni moderne non saranno più gare d’altura destinate a pochi e alle riprese televisive ma si svolgeranno sotto costa permettendo così al grande pubblico di partecipare dal vivo alle emozioni delle gare.
Terzo in ogni gara il Villaggio Paddock sarà il fulcro di molte attività sportive, mondane ed istituzionali. Con i piloti, con personaggi dello spettacolo e responsabili delle Amministrazioni Comunali.
Amministrazioni Comunali che hanno dato ospitalità alle gare nella consapevolezza del ritorno di visibilità in termini turistici.
In ogni caso Rai Sport Hd con la collaborazione del broadcaster OnsportLive darà ampio risalto alla tappe del Campionato e di uno sport che oggi è sempre meno d’élite e più aperto ad un più largo numero di appassionati.