Sport
Alice Toniolli, spunta il video del terribile incidente. Le condizioni della ciclista
Ciclismo, Alice Toniolli "resta in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita" dopo il grave incidente
Alice Toniolli, spunta il video del terribile incidente. "Non è in pericolo di vita"
E' fuori pericolo Alice Toniolli, la ciclista 19enne ricoverata in ospedale dopo essere rimasta vittima giovedì 15 agosto di un grave incidente durante una corsa a Vittorio Veneto (Treviso).
La giovane atleta, spiega il direttore generale dell'azienda ospedaliera di Treviso, Francesco Benazzi, "resta in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita".
Secondo il dirigente medico, per poter sciogliere la prognosi bisognerà attendere "almeno due o tre giorni".
Alice Toniolli, il drammatico incidente
Il drammatico incidente capitato a Alice Toniolli era avvenuto a Ferragosto nel corso della 'Circuito dell'Assunta' a Ceneda di Vittorio Veneto in provincia di Treviso. La ciclista trentina era stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva nell'ospedale 'Ca' Foncello' di Treviso con fratture multiple alla testa e al torace. Secondo fondi mediche aveva riportato un politrauma al capo, alcune fratture al costato e ad una gamba, ed una leggera contusione cervicale.
Alice Toniolli, più volte maglia azzurra, lo scorso anno si era laureata campionessa europea nella staffetta juniores. Il padre Roberto è un agricoltore e titolare di una azienda agricola nella località del Trentino settentrionale. .