Sport
Aprilia e Melandri divorziano: Macio saluta la MotoGp
Aprilia e Marco Melandri si separano. Il team di Noale annuncia che le parti "hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale che lega Marco Melandri ad Aprilia Racing. Conseguentemente, Aprilia Racing cesserà di schierare Marco Melandri a partire dal Gran Premio di Germania del 12 luglio prossimo. Aprilia Racing formula a Marco Melandri i migliori auguri per i futuri impegni agonistici". Sarà sostituito da Michael Laverty.
Macio dunque non sarà al via del Gp di Germania: per lui inizia un periodo sabbatico in vista di un ritorno in pista la prossima stagione. Il campione ravennate era reduce da diverse stagioni in Superbike (dove ha sfiorato il Mondiale e dove probabilmente sogna di vincerlo in futuro) e non ha trovato il giusto feeling al rientro in MotoGp con un mezzo che aveva e ha bisogno di un grande sviluppo per essere competitivo per le prime posizioni.
Per Melandri l'anno prossimo potrebbero aprirsi le porte della Yamaha (team ufficiale o struttura a cui appoggiarsi: la casa di Iwata non ha ancora deciso le strategie per il 2016) o Ducati (ipotesi al momento meno probabile) in SBK.