Sport

Atletico Madrid-Roma 2-0. Di Francesco: "Avevano più rabbia loro"

Champions League, Chelsea primo nel girone (ma non matematicamente). Roma agli ottavi di finale se...

Champions League, Atletico Madrid-Roma 2-0. Di Francesco: "Avevano più rabbia loro"


"È stata una partita equilibrata, fino al loro gol: ha vinto alla fine chi aveva più rabbia", spiega Eusebio Di Francesco al termine del match perso 2-0 dalla Roma  sul campo dell'Atletico Madrid. Una sconfitta che rinvia l'appuntamento dei giallorossi con la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. "Nel primo tempo abbiamo recuperato tanti palloni, ma per la squadra che siamo abbiamo fatto troppi errori - racconta il tecnico della Roma, a Mediaset Premium - Ci vuole più cattiveria, non solo in fase difensiva ma anche nell'ultimo passaggio". Di Francesco non pensa che la Roma abbia avuto un rilassamento dopo la vittoria nel derby contro la Lazio. "Euforia da derby? L'euforia fa bene, la presunzione no: dobbiamo essere più cattivi, questa è la lezione di questa partita".

Champions League, Roma agli ottavi di finale se...


La Roma con la sconfitta per 2-0 sul terreno dell'Atletico Madrid è stata superata in testa al girone di Champions League dal Chelsea di Antonio Conte (4-0 al Qarabag). La squadra giallorossa è seconda a 8 punti contro i 10 dei Blues. L'Atletico Madrid è a quota 6. Il 5 dicembre la Roma dovrà battere il Qarabag all'Olimpico per avere la matematica qualificazione agli ottavi di finale. In caso di pareggio o sconfitta, dovrà sperare che l'Atletico Madrid non batta Chelsea perché a parità di punti la squadra di Simeone passarebbe al posto della Roma avendo vinto uno dei due scontri diretti. Se i giallorossi conquistassero i tre punti e il Chelsea non dovesse vincere a quel punto la squadra di Eusebio Di Francesco porterebbe a casa il successo nel girone.

ATLETICO MADRID-ROMA 2-0 TABELLINO


ATLETICO MADRID (4-4-2) Oblak; Thomas, Lucas, Gimenez, Filipe Luis; Saul, Augusto Fernandez (13' st Correa), Koke (18' st Gabi), Carrasco (12' st Gameiro); Griezmann, Torres. All: Simeone. A disp: Moyà, Godin, Gaitan, Vietto.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (17' st Strootman), Gonalons (33' st El Shaarawy), Nainggolan; Gerson (25' st Defrel), Dzeko, Perotti. All: Di Francesco. A disp: Skorupski, Juan Jesus, De Rossi, Under.

ARBITRO: Kuipers (OLA)

MARCATORI: 24' st Griezmann (A), 40' st Gameiro (A)

NOTE: Espulso Bruno Peres (R), al 38' st per somma di ammonizioni.
Ammoniti: Filipe Luis (A), Manolas (R).
Recupero: 3' st