Azzurri Partner Cup, vince il torneo la squadra di Poste Italiane
Sui campi di Coverciano la squadra di Poste si aggiudica il torneo tra gli sponsor della Nazionale di calcio
È la squadra di calcio a sette di Poste Italiane il team campione della seconda edizione della “Azzurri Partner Cup”.
Il torneo, Azzurri Partner Cup, è riservato alle formazioni degli sponsor della Nazionale italiana.
Poste ha iscritto il proprio nome nell’Albo d’oro del torneo superando in finale 5-3 la squadra dei campioni in carica della Fiat al termine di una partita emozionante, giocata con alta intensità agonistica e tecnica, che si è decisa solo ai rigori dopo che i tempi regolamentari si sono conclusi sull’1-1.
Sullo storico campo del Centro tecnico di Coverciano, tradizionale casa della Nazionale, si sono incontrate le dodici formazioni delle aziende partner degli Azzurri: Puma, Eni, Tim, Poste, Fiat, Lete, Lidl, Nutella, Frecciarossa, Corriere dello Sport, Olio Costa d’Oro e Sixtus.
La formula del torneo ha previsto prima una fase a gironi che si è svolta in mattinata. Nel pomeriggio, poi, via alle partite di semifinale e finale.
Nella finale con i campioni uscenti di Fiat, arbitrata dal fischietto Can Pro, Adalberto Fiero, la squadra di Poste ha fornito una prestazione eccellente tatticamente e tecnicamente, miscelando al meglio fantasia, grinta e freddezza al momento dei calci di rigore, nei quali i ragazzi dei mister Angelo Coretti e Silvia Pietraforte, capitanati da Nicola Scarlatella, hanno avuto la meglio sugli avversari per 5-3.
La formazione di Poste Italiane è stata selezionata per l’occasione con un reclutamento interno attraverso autocandidatura sulla intranet aziendale.
A suggellare il successo dei gialloblù di Poste il premio come miglior numero uno assegnato al portiere di Poste Luca Fava.
Commenti