Sport

Benzema, bomber del Real: "Sentito per riciclaggio di denaro e droga"

Karin Benzema finisce in una nuova bufera mediatica. Non si era ancora del tutto spento l'eco del caso Valbuena, con le notizie che davano il bomber del Real Madrid più vicino alla convocazione nella nazionale francese, che si apre un caso legato alla societa BH Event's creata nel 2014 e di cui l'attaccanta merengue è il principale azionista.

Secondo Libération, Benzema è stato sentito - come testimone - due mesi fa dal polo finanziario della procura di Parigi che indaga su ipotesi di "riciclaggio in banda organizzata" e "riciclaggio del denaro proveniente da traffico di stupefacenti".

"Karim ha subito un torto - ha detto un membro dell'entourage del giocatore - ha perso un sacco di soldi in queta storia".

Il giudice del caso, Van Ruymbeke, esclude il coinvolgimento diretto di Benzema. Liberation nel frattempo parla di intercettazioni effettuate sui telefoni di diversi narcotrafficanti che farebbero riferimento all'attaccante del Real Madrid e persone a lui vicine.