Sport

Boateng-Monza, colpaccio di Galliani e Berlusconi. Calciomercato, che bomba

Boateng al Monza: Galliani e Berlusconi regalano a Brocchi il top player verso la serie A

Boateng-Monza, colpaccio di calciomercato by Galliani e Berlusconi

Il  Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani si regala Kevin Prince Boateng. Accordo con la Fiorentina che deteneva il cartellino dell'ex Milan (nell'ultima stagione aveva giocato nel Besiktas, con 25 presenze totali e 4 gol). Un colpo di mercato che può cambiare gli equilibri nel campionato di serie B al via nelle prossime ore (l'anticipo proprio tra Monza e Spal). D'altronde non è un segreto che il sogno di Galliani-Berlusconi sia la promozione in serie A e per questo è stata allestita una squadra decisamente competitiva, rafforzandola molto dopo il campionato vinto in C.

Boateng-Monza, Galliani: "Ennesimo sforzo economico del presidente Berlusconi"

“Quella per Boateng è stata una trattativa nata e condotta alcuni giorni fa e siamo riusciti a portarla a termine grazie all’ennesimo sforzo economico del nostro presidente Silvio Berlusconi e alle mie conoscenze”, racconta Adriano Galliani, in esclusiva a Monza-News . “Era un’idea che avevo da tempo e l’abbiamo portata avanti. Prince arriva a titolo definitivo, firma un contratto per quest’anno che si rinnoverà fino al 2022 in caso di serie A. Non è stato semplice – ha dichiarato l’ad – ma quando ti muovi con alle spalle uno come Silvio Berlusconi le cose diventano più accessibili”. Galliani ha poi annunciato che il mercato del Monza si chiude così: “Sì, il nostro mercato è chiusissimo. Abbiamo fatto 11 colpi e non faremo altri movimenti”.

Boateng al Monza: Galliani e Berlusconi regalano a Brocchi il top player verso la serie A

Boateng dunque è la ciliegina sulla torta di un mercato che ha visto arrivare al Monza giocatori del calibro di Barillà, Frattesi, Donati, Carlos Augusto e Maric. Al mister Christian Brocchi ora il compito di portarli in serie A