Sport
Boateng, ultimo tentativo del Milan: proposto scambio allo Schalke 04





Kevin Prince Boateng di nuovo al Milan? L'indiscrezione di un mese fa non aveva tornato riscontri. Da lì poi una serie di voci che avevano accostato KPB a una serie di club in serie A: l'Inter, la Roma. Infine la Lazio, con un po' più di convinzione. Non abbastastanza. L'offerta per seria per il centrocampista ghanese arriva dalla turchia, il Galatasaray lo chiama e lui potrebbe raggiungere l'amico Wesley Sneijder.
Il Milan però sta facendo un ultimo tentativo. Boateng non è in cima alla lista degli acquisti in via Aldo Rossi, ma il suo ritorno potrebbe essere funzionale in caso di scambio. Secondo tuttomercatoweb il nome giusto è quello di Alessio Cerci.
Trattativa che avrebbe senso: l'ex granata non fa parte del progetto tecnico di Sinsa Mihajlovic e non è facilmente piazzabile sul mercato (il Torino di Cairo si è chiamato fuori).
Ecco perchè scambiarlo con KPB gioverebbe a tutti. Compreso l'Atletico Madrid che lo ha girato in prestito al Milan lo scorso gennaio e non avrebbe giovamento a vedere il giocatore inattivo la prossima stagione. E Boateng in rossonero, magari con Ibrahimovic potrebbe tornare quello del suo magico primo anno, che coincise con lo scudetto del 2011...