Sport

Calciomercato: Cancelo, Suso, Florenzi e non solo: CAMPIONI IN VENDITA, MA...

Attilio Malena

Calciomercato, ecco i campioni non intoccabili, ma... al 'prezzo giusto'

Non intoccabili, di valore indiscutibile, in grado di poter far svoltare il mercato delle rispettive società facendo incassare cifre da capogiro, potenzialmente ma non sempre tutto va come dovrebbe.

E’ il caso di Joao Cancelo, la Juventus ha deciso da tempo di metterlo sul mercato a fronte di una proposta da almeno sessanta milioni di euro, il Manchester City si è spinto fino a quarantacinque, apprezzamenti reali da United e Barcellona senza però convincere i bianconeri. Per ora una freccia nell’arco di Sarri, nelle prossime settimane chissàx

Gigio Donnarumma e il PSG, storia di un mese abbondante fa, del tentativo di Leonardo di strapparlo i rossoneri non andato a buon fine, proposta bassa, venti milioni più Areola non sono bastati a convincere Maldini, il muro era alto, e non si è sgretolato, la mancata volontà del calciatore, riluttante a lasciare il Milan non ha aiutato. Gigio si è ripreso il Milan, come sempre, dimostrando di poter essere ancora indispensabile.

In casa rossonera, anche Suso potrebbe essere ancora ceduto. Intoccabile nemmeno lui, prima l’Atletico Madrid, ora la Roma, offerta da quindici milioni inserendo un pacchetto di contropartite tra Defrel, Pastore e Defrel che il Milan ha rispedito al mittente, i rossoneri non sono ancora entrati nell’ordine di idee di privarsi del calciatore per meno di quaranta milioni di euro, tutto è però ancora in discussione.

In casa Napoli, Allan e Insigne rappresentano delle certezze per Ancelotti, eppure nonostante le smentite, i partenopei avrebbero valutate le proposte: PSG per Allan e Inter per Lorenzo Insigne, nessuno ha accontentato De Laurentis sui settanta milioni richiesti per il centrocampista e i cento per il folletto tascabile anche della Nazionale di Mancini.

Occhio a Florenzi, ufficiosamente non blindato dalla Roma, per cui Conte spinge come non mai negli ultimi giorni. Il mercato e’ sempre più vivo, e i ritorni di fiamma non sono assolutamente da escludere....