A- A+
Sport
Chelsea, Conte su Cuadrado apre al Milan. E sulla Juventus...


Chelsea Conte Cuadrado Chelsea Conte Cuadrado Chelsea Conte Cuadrado Chelsea Conte Cuadrado Chelsea Conte Cuadrado Chelsea Conte Cuadrado Chelsea Conte Cuadrado Chelsea Conte Cuadrado

Chelsea
, Conte su Cuadrado apre al Milan (che lo vuole in prestito) e parla della Juventus, ma l'ex ct della nazionele tocca tanti temi in conferenza stampa. Su Cuadrado che piace ai rossoneri: "E' un nostro giocatore. Se poi mi chiedete cosa accadrà domani, non so rispondere. In futuro magari può succedere qualcosa sia in entrata, sia un’uscita". Sul Chelsea: "C'è tanto lavoro da fare". L'esperienza alla Juve: "Non ho rammarico per non esserci più".

Su Cuadrado non proprio un'apertura, ma nemmeno una chiusura totale: il Milan può così continuare a sperare di poter prendere il colombiano in prestito. Poi l'ex ct della Nazionale fa il punto su queste prime settimane al Chelsea. Un'avventura che ha parecchie similitudini con l'esperienza juventina, quando prese le redini di una squadra reduce da due settimi posti. "Stare senza Champions è un peccato, perché la Champions è la casa del Chelsea e dobbiamo lavorare duramente per tornarci - ha spiegato l'allenatore salentino -. Per quanto mi riguarda è vero, la mia storia racconta che spesso arrivo in un club nel momento di difficoltà. Alla Juve è stato così, qui anche, l’analogia fra le due situazione è che c’è tanto lavoro da fare. Se si arriva settimi o decimi significa che ci sono tanti problemi. Serve però un po’ di pazienza, perché non ho la bacchetta magica, però so di avere il supporto societario".

Non manca anche un commento al mercato faraonico della Juventus. "Si è rinforzata ulteriormente, in Italia è la squadra di riferimento, è cresciuta tanto e continua a crescere. Il fatto che si rinforzi così la dice lunga su quali sono gli obiettivi in Champions, ma non ho rammarico per non esserci più. C’è una storia scritta per ognuno di noi, io ho fatto un’esperienza fantastica a Torino e straordinaria con l’Italia, che mi è rimasta nel cuore. Non mi piace pensare a ciò che poteva essere. Se avrei voluto questa squadra quando c’ero io? Per carattere non invidio nessuno".

In attesa di affrontarla per  la prima volta da avversaria, intanto Conte fa le prove con la rivale storica dei suoi anni in bianconero, il Milan. "Rivedrò Montella, ritroverò tanti amici. Ieri ho salutato Galliani al telefono. Per anni il Milan è stato un grandissimo antagonista, ho il massimo rispetto per loro".

Tags:
chelsea conte cuadradochelsea antonio conte cuadradochelsea conte cuadrado conferenza stampa




in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


in vetrina
Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...

Simpson, l'episodio finale che gela il sangue. Muore un celebre personaggio, poi...


motori
PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

PEUGEOT E-408: l’innovativa fastback elettrica che completa la gamma EV del Leone

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.