Sport
Chelsea, Conte vs Simeone: il ct sorpassa il Cholo. Allegri lontano



La panchina del Chelsea diventa particolarmente calda: sembrano rimasti in due a contendersela stando ai rumors che girano a Londra. Antonio Conte contro Diego Pablo Simeone. Con il commissario tecnico della nazionale italiana che sarebbe favorito, malgrado le voci spagnole dei giorni scorsi che davano il Cholo pronto per il grande salto alla corte di Roman Abramovic.
E' indubitabile il lavoro svolto dall'allenatore spagnolo alla guida dei Cholconeros (una Liga vinta e quella Champions persa ai supplementari contro il Real Madrid di Ancelotti), ma Conte è pienamente in gara. In seno al club blues devono prendere la decisione finale, in vista del contratto da due anni a 8 milioni netti a stagione che si prenderà il successore di Gus Hiddink (arrivato a portare la squadra a fine stagione dopo l'esonero di José Mourinho).
Più lontano Massimiliano Allegri che, a lungo, era parso in grado di giocarsi ottime carte per arrivare al Chelsea. Il tecnico livornese tra una ventina di giorni potrebbe incontrarsi con Beppe Marotta per discutere il rinnovo del contratto in scadenza a giugno con la Juventus.