Sport
Clamoroso: nazionale ko con l'Under 20, ma c'è un precedente che porta bene

Cangiano dell'Ascoli segna l'unico gol della sfida. Nel '94 gli azzurri di Sacchi furono battuti dal Pontedera (C2), ma poi andarono in finale ai mondiali
La partitella tra gli Azzurri che venerdì sera non hanno giocato nell'amichevole vinta alla grande contro la Repubblica Ceca, 27esimo risultato utile consecutivo, finisce con un risultato a sorpresa: i ragazzi di Roberto Mancini vengono battuti 1-0 dalla nazionale Under 20 di Alberto Bollini.
Una giornata da ricordare per Gianmarco Cangiano dell'Ascoli, autore del gol, anche se si è trattato solo di un allenamento: si sono giocati due tempi da 20 minuti ciascuno, con qualche prestito dalla nazionale maggiore ai brillanti giovani, che comunque vanno applauditi per l'impegno profuso.
E per la nazionale maggiore c'è anche un precedente storico che fa sperare in bene: il 6 aprile 1994 la nazionale allenata da Arrigo Sacchi venne clamorosamente sconfitta 2-1 dal Pontedera, squadra di Serie C2, alla vigilia dei mondiali negli USA.
Come andò a finire lo ricordiamo tutti: Roberto Baggio e compagni sfiorarono il titolo iridato, sfumato solamente ai rigori contro il Brasile.