Sport

De Sciglio dal Milan alla Juventus: lo chiama Max Allegri. Ecco perchè

L'idea di mercato dell'estate: Allegri cerca un rincalzo di lusso e punta su De Sciglio

Mattia De Sciglio dal Milan alla Juventus? Non è la prima volta che filtrano indiscrezioni, ma l'estate 2016 potrebbe davvero essere quella giusta per un affare tutto sommato clamoroso. Soprattutto pensando che il 23enne terzino destro (all'occorrenza pure sinistro) rossonero è sempre stato considerato un predestinato, sin da quando entrò nel settore giovanile del Diavolo. "Sarà il nuovo Maldini", o "Il nuovo Tassotti", a seconda della fascia. Eredità pesanti. La realtà racconta che al Milan il titolare è quasi sempre Ignazio Abate (con Antonelli a sinistra).

La nazionale? Antonio Conte lo ha ripescato proprio nelle scorse per l'amichevole contro la Germania, ma solo in seguito all'infortunio di Giaccherini. La Juventus fiuta l'affare, su suggerimento di Max Allegri. Lo riporta Milan News. Il tecnico livornese allenò De Sciglio al Milan ed è convinto che possa essere più che utile alla causa bianconera. A giugno Martin caceres sarà in  scadenza e quasi certamente lascerà Vinovo: Mattia potrebbe ritagliarsi un ruolo da rincalzo di lusso (vista anche la duttilità a guiocare sulle due fascie, in assoluta emergenza può anche stare al centro) assieme a Rugani dietro ai titolarissimi Chiellini-Barzagli-Bonucci.

Una buona occasione in una difesa collaudata e forse al momento giusto visto che un paio di senatori della Signora ormai sono sopra i 30 e con tanti impegni necessiteranno di un adeguato turnover. Tutto questo però passando prima dal Milan (che ha un contratto sino al 2018): servirà una giusta offerta economica o qualche contropartita tecnica di interesse per Adriano Galliani...