Sport
Eriksen torna in nazionale: giocherà nello stesso stadio dell'arresto cardiaco

Il 29 marzo giocherà al Parken di Copenhagen contro la Serbia, 290 giorni l'arresto cardiaco dello scorso 12 giugno, con la Finlandia
L'ex interista torna al Parken
A nove mesi di distanza dall'arresto cardiaco subito durante gli Europei, Christian Eriksen torna a giocare in nazionale. E lo farà nello stesso stadio di quel giorno da incubo: il Parken di Copenhagen.
Allora in forza all'Inter, dopo essersi rimesso in salute il giocatore danese si è trasferito agli inglesi del Brenford. Sono bastate tre presenze in Premier League per convincere il c.t. Kasper Hjulmand a richiamarlo in nazionale: il 29 marzo prenderà parte all'amichevole con la Serbia, a 290 giorni da quel 12 giugno, quando nel corso della sfida europea con la Finlandia stramazzò al suolo, facendo temere per la sua vita.
Ad Eriksen è stato impiantato un defibrillatore, che gli ha consentito di riprendere il calcio agonistico e di tornare ai massimi livelli in breve tempo: "Pensavo di richiamarlo la prossima estate, ma ho visto che è già pronto", ha spiegato Hjulmand.