F1, Rosberg trionfa in Cina. Vettel-Raikkonen si speronano e poi...
Rosberg e la sua Mercedes sempre più moninatori. Auto-scontro tra le Ferrari con Vettel che poi chiude secondo. Hamilton in affanno
F1, Gp di Cina. Vettel va ad affrontare Kvyat prima del podio
Incidente Vettel-Raikkonen, Marchionne: "Imbarazzo. Non è da Ferrari"
Nico Rosberg è sempre più dominatore di questa stagione. Il tedesco della Mercedes ha trionfato anche nel GP di Cina, terza prova del Mondiale di F1. A Shanghai il vice-campione del mondo conquista un tris che rende ancora più saldo il suo primo posto in classifica.
Sul podio ha preceduto Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari si è preso il secondo posto dopo aver speronato al via il compagno di squadra Kimi Raikkonen (alla fine quinto grazie a una bella rimonta),con il finlandese costretto a rientrare per sostituire alettone e gomme. Alettone danneggiato anche per Vettel.
Terzo Kvyat davanti all'altro pilota della Red Bull, Daniel Ricciardo, che si era pure portato in testa alla gara, ma è stato poi beffato da una foratura.
Il campione in carica Lewis Hamilton chiude solo settimo in rimonta dall'ultimo posto e alle spalle anche di Felipe Massa (Williams).
Per l'inglese week end pessimo per il problema alla power-unit (che lo ha retrocesso in fondo alla griglia) e proseguita in gara con un contatto e tante difficolta' con la monoposto danneggiata.
A punti vanno anche Max Verstappen (Toro Rosso), Valtteri Bottas (Williams) e Carlos Sainz (Toro Rossi).
Iscriviti alla newsletter