A- A+
Sport
Flavio Briatore torna in Formula 1. Luca De Meo lo chiama nel team Alpine

Flavio Briatore nominato consulente del team Alpine in Formula 1

Il BWT Alpine F1 Team "conferma che Flavio Briatore è stato nominato dall'ad del gruppo Renault Luca de Meo come suo consigliere esecutivo per la Divisione Formula 1". Lo scrive il team in un tweet che segna il ritorno sui circuiti del 74enne imprenditore con un passato importante da team manager in Formula 1, con la scuderia Benetton poi divenuta Renault.

La nomina di Flavio Briatore è strategica in vista delle novità tecniche e normative che cambieranno la Formula 1 nel 2026, imponendo scelte importanti anche dal punto di vista economico.

"Briatore - prosegue la nota - si concentrerà sulle aree di alto livello del team, tra cui: lo scouting dei migliori talenti e la fornitura di approfondimenti sul mercato dei piloti, sfidando il progetto esistente valutando la struttura attuale e fornendo consulenza su alcune questioni strategiche all'interno dello sport".

Sotto la guida di Flavio Briatore, il team Benetton vinse due titoli mondiali, con Michael Schumacher nel 1995/1996 e la Renault fece doppietta con Fernando Alonso nel 2005/2006.

 





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.