Sport

Gattuso, niente esonero. Napoli: silenzio stampa dopo il ko contro l'Atalanta

Gattuso e il Napoli in silenzio stampa. Niente esonero per l'allenatore. Osimhen trauma cranico: esami con esito negativo per l'attaccante del Napoli

Gattuso, niente esonero. Napoli in silenzio stampa dopo il ko contro l'Atalanta

Il Napoli perde a Bergamo e precipita al settimo posto con 40 punti, anche se proprio l'Atalanta che ha sconfitto i partenopei è quarta con 3 punti di vantaggio (e una partita in più, al netto però di Juventus-Crotone che potrebbe proiettare i bianconeri a quota 45), ma Gattuso non sembra rischiare la panchina. Nessun esonero in vista per l'ex allenatore del Milan. Il club guidato da Aurelio De Laurentiis però ha deciso il silenzio stampa.

Bocche cucite e dunque Gattuso nel post partita contro la Dea non ha dunque parlato con i giornalisti. Ora il Napoli si concentrerà sui sedicesimi di ritorno di Europa League contro il Granada: bisogna ribaltare il 2-0 subito in Spagna per evitare un'eliminazione che in questo momento sarebbe ancora più bruciante.

gennaro gattusoGennaro Gattuso (Lapresse)
 

"Gattuso resta al proprio posto, così come era stato deciso la scorsa settimana dal presidente e dai suoi collaboratori. Può ancora contare sulla fiducia del club, l’allenatore, ma la sfiducia dell’ambiente è totale. Il popolo dei social non gli sta risparmiando nulla, dalla marcatura di Mario Rui su Zapata, alla sostituzione di due difensori, contemporaneamente, sull’azione del corner dalla quale è nato il quarto gol. Insomma, il momento che vive Gattuso non è il massimo", scrive intanto in queste ore la Gazzetta dello Sport.

Osimhen trauma cranico: esami con esito negativo per l'attaccante del Napoli

Fronte Osimeh.  L'attaccante del Napoli che ha accusato un trauma cranico (aveva perso i sensi dopo un contrasto di gioco con Romero al 91° del match contro l'Atalanta) si è sottoposto a esami con esito negativo. E' stato trattenuto all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per restare 24 ore sotto osservazione (misura precauzionale in presenza di un trauma importante come quello che ha subito l’attaccante del Napoli) poi tornerà a Castel Volturno e si valuterà se potrà allenarsi