Sport

Sebastian Giovinco al Barcellona in gennaio? Ecco tutta la verità

Giovinco al Barça, la voce - Il Barcellona vuole Giovinco a gennaio? La voce si era diffusa qualche giorno fa, motivata dal bisogno dei catalani di avere un'alternativa al magico trio Suarez-Messi-Neymar.

Giovinco, ha fatto il punto sul match dell'Olimpico (vinto 2-1 dall'Italia sulla Norvegia) e sulla maglia azzurra: "Era una partita difficile ma siamo riusciti a recuperare. Non era facile, abbiamo fatto un ottimo finale. Per me questa azzurra e' la maglia piu' importante, cosi' come per tutti i miei compagni. Per venire faccio tanti chilometri ma va bene cosi'".

I pro che portano Sebastian in blaugrana - Un giocatore di talento, ma che si accomodi in panchina quando tutti stanno bene. Ecco dunque la Formica Atomica: veloce e tecnico come chiedono i dettami di gioco blaugrana. Facile da inserire in un sistema del genere. Oltretutto potrebbe essere tesserabile per la fase finale della Champions League, cosa più complessa per altri giocatori di top club europei.

Parla Seba - "Sto bene dove sono, ho appena cambiato, fatemi godere questa avventura", ha commentato il fantasista dopo la vittoria dell'Italia all'Olimpico contro la Norvegia

I contro su Giovinco al Barcellona - Una voce comunque, nessun passo ufficiale nei confronti dell'ex juventino, che gode della stima di Ariedo Braida. Senza dimenticare il super-ingaggio (7 milioni di dollari) e il ruolo sempre più da copertina di Sebastian Giovinco (che sta segnando a raffica in Mls, siamo già a quota 21) negli Usa e in Canada. Ma di fronte alla corte del Barça si potrebbe dire di no?

Le alternative nel taccuino dei catalani - Il Barça guarda comunque anche a Reus del Borussia Dortmund (che però costa 30 milioni) e a Lavezzi del Psg (in scadenza al 30 giugno e potrebbe essere low cost a gennaio).