A- A+
Sport
I Friedkin fanno shopping nel calcio, dopo la Roma acquisita l'inglese Everton
Dan Friedkin

I Friedkin acquisiscono l'Everton

Accordo raggiunto: il gruppo Friedkin, proprietario della Roma in Serie A, acquista anche l'Everton, club inglese di Liverpool. Dopo lo stop and go delle trattative nei mesi scorsi, e le indiscrezioni di queste ore, è stato diramato un comunicato ufficiale in cui si spiega che è stata formalizzata l'intesa per la vendita del pacchetto di maggioranza dell'Everton, in mano a Blue Heaven Holdings, al gruppo del magnate texano.

"Blue Heaven Holdings e The Friedkin Group - si legge nella nota - confermano di aver raggiunto un accordo sui termini della vendita della quota di maggioranza di Blue Heaven Holdings nell'Everton Football Club. La transazione è soggetta all'approvazione normativa, anche da parte della Premier League, la Federcalcio e la Financial Conduct Authority".

Un portavoce di The Friedkin Group ha aggiunto: "Siamo lieti di aver raggiunto un accordo per diventare custodi di questa iconica squadra di calcio. Siamo concentrati sull'assicurare le approvazioni necessarie per completare la transazione. Non vediamo l'ora di fornire stabilità al club e condividere la nostra visione per il suo futuro, compreso il completamento del nuovo Everton Stadium a Bramley-Moore Dock".





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.