Sport
Inter, Carlo Marchetti: candidato presidente. Moratti sogna di ricomprarla...
Carlo Marchetti potrebbe diventare il nuovo presidente dell'Inter entrata nell'era Oaktree
Inter, Carlo Marchetti presidente con Oaktree?
Carlo Marchetti potrebbe diventare il nuovo presidente dell'Inter entrata nell'era Oaktree. Alcuni manager del fondo americano - Alejandro Cano, Katherine Ralph (per la parte legale), Renato Meduri (area “Opportunies”) e Carlo Ligori (settore investimenti) - hanno fatto visita alla sede nerazzurra per conoscere chi lavora in società e per un primo colloquio con Simone Inzaghi. Intanto si avvicina il primo cda, previsto per il 4 giugno e si ragiona sulla nomina del nuovo presidente interista, che, come detto, stando ai rumor di queste ultime ore, vede Carlo Marchetti in pole position.
Inter, chi è Carlo Marchetti: candidato numero 1 come presidente con Oaktree
Carlo Marchetti è notaio milanese, tifoso nerazzurro e già presente nel Consiglio dell'Inter negli ultimi tre anni (scelto da Oaktree, insieme ad Amedeo Carassai, come amministratori indipendenti). Nato a Milano il 27 dicembre 1973 - è figlio di Piergaetano Marchetti, super consulente di Guido Rossi nella creazione della Consob e presidente RCS per otto anni - lavora nell'omonimo studio notarile occupandosi di diritto societario, finanziario e bancario esercitando la professione dal 2004. E' autore di diverse pubblicazioni sul diritto contrattuale e societario comparato professore ordinario di diritto privato comparato all'Università degli Studi di Milano.
Carlo Marchetti è anche presidente di Fondazione di Comunità Milano, Check Point (società che si occupa di edizione di musica stampata e di spartiti) e Xgen Venture ( società di gestione di fondi di venture capital) oltre ad essere nel CdA di Agrati Group (multinazionale del settore dei sistemi e componenti di fissaggio), Colussi (azienda che detiene i brand Gran Turchese e Misura, storico sponsor dell’Inter) e Goglio (progettazione e sviluppo di sistemi completi per l’imballaggio),