Sport
Inter, il Barça continua a inseguire Lautaro: c'è lo scambio con Coutinho?




Il Barcellona ci prova per Lautaro: l'Inter chiede 111 milioni cash, i blaugrana tentano di inserire Coutinho, ex nerazzurro, nell'affare
Inter, il Barça continua a inseguire Lautaro: c'è lo scambio con Coutinho?
Il Barça continua a fare sul serio per Lautaro Martinez, giocatore molto apprezzato dal tecnico del club Quique Sétien, e per tentare l'Inter sta pensando a una nuova formula che abbassi la pretesa di 111 milioni cash dei nerazzurri. Secondo il quodiano spagnolo El Mundo Deportivo la chiave potrebbe essere Philippe Coutinho, già ex dell'Inter nelle stagioni 2010-12 e 2012-13. Ma finora le proposte del Barcellona sono sempre state rifiutate dalla società nerazzurra perché la volontà è solo quella di ricevere tutto in contanti. E se si riuscirà a tesserare Arturo Vidal per l'anno prossimo, il cileno arriverà a Milano con una trattativa separata da quella eventuale di Lautaro.
Il salto di qualità al Liverpool, poi strada in salita
Arrivato dal Brasile a Milano dal Vasco da Gama, Coutinho non è riuscito a esplodere nonostante diverse buone gare e solo il trasferimento al Liverpool nel 2013 gli ha permesso il definitivo salto di qualità. Da lì l'acquisto del Barcellona e la cessione in prestito con diritto di riscatto al Bayern. I bavaresi, per l’acquisizione a titolo definitivo del suo cartellino, dovrebbero ora sborsare 120 milioni ma l'intenzione è quella di non riscattare il giocatore. La possibilità è quella di tornare a Milano: sempre se l'Inter accettasse di lasciar partire Lautaro (che ha compiuto il salto di qualità in questa stagione) e voglia riprendersi un vecchio talento (inesploso) del passato.