Sport
Inter, Mancini apre all'addio di Guarin
"Handanovic migliore in campo? È lì per parare, non significa per forza che qualcosa non è andato. Non sono contento della prestazione di qualche giocatore: qualcuno, se è dotato, può e deve fare di più. Abbiamo dei giocatori bravi e soprattutto davanti qualcosa di meglio dobbiamo fare, ma non è il problema di un singolo a spiegare il fatto che facciamo fatica a fare gol". Parola di Roberto Mancini dopo il sofferto pareggio dell'Inter sul campo dell'Atalanta.
"Abbiamo cercato di attaccare in tanti e per farlo ci siamo un po’ scoperti, rischiando qualcosa. A volte vogliamo strafare e invece il calcio è semplice: non dobbiamo fare cose sopra la norma, a volte la giocata base è la migliore. Ne abbiamo vinte tante 1 a 0 e io firmerei per vincerne altrettante, ma delle volte un gol non basta", die ai microfoni di Premium Sport E aggiunge: "All’inizio avremmo firmato per trovarci a questo punto del campionato in questa posizione, ma questo non significa che dobbiamo sprecare quello che abbiamo fatto: dobbiamo stare calmi e tornare a non regalare gol. Così potremo tornare in alto, anche se l’obiettivo rimane l’accesso in Champions".
Mancini apre alla cessione di Guarin: "Si è allenato bene in settimana, ha fatto una partita sotto tono. L'ho sostituito perché era già ammonito. Non so se andrà via, in caso voglia partire noi troveremo un sostituto".
"Un altro attaccante? Jovetic è un bravo attaccante, spero finisca sui 15 gol. Per vincere devi avere due giocatori in doppia cifra, credo che Icardi ci possa arrivare", conclude l'allenatore dell'Inter.