Sport
Inter, super Icardi: "Rinnovo vicino". Mancini vuole Maurito-Dybala




L'Inter demolisce la Roma con un 2-1 firmato da un Hernanes che sta tornando agli antichi livelli e da Maurito Icardi. L'argentino è soddisfatto: "E' un gol molto importante. Dovevamo giocare cosi' un po' prima, ora abbiamo capito cosa il mister ci chiede. Abbiamo lottato, come abbiamo fatto nel derby dove pero' non abbiamo vinto. Europa se le vinciamo tutte? Lo vogliamo tutti nello spogliatoio, abbiamo squadre difficili da affrontare e dobbiamo lottare".
Il bomber argentino, al 17esimo sigillo personale in campionato, si vede ancora a lungo nerazzurro: "Sicuramente la societa' fara' del suo meglio per portare dei giocatori che ci facciano fare il salto di qualita', una grandissima squadra per lottare per i prossimi anni - ha aggiunto a Sky -. Con me in attacco? Sicuramente, ho tre anni di contratto e voglio rispettarli". Per il tanto agognato rinnovo c'e' pero' da attendere. "Vediamo, non sappiamo niente, chiedete ad Ausilio, alla dirigenza, alla presidenza, io sono contento qui e voglio restare", ha concluso.
Per lui è pronto un contratto sino al 2019 da 2,5 milioni netti, più bonus da 2-3mila euro. E la gestione dei diritti d'immagine. Mancini sogna un super attacco tutto argentino con Dybala ad affiancarlo. Per il gioiello del Palermo bisognerà vincere però la concorrenza di alcune big d'Europa e di una Juventus che sta pensando a lui come erede o apprendista di Tevez (a seconda che Carlitos torni subito in Argentina o resti per l'ultimo anno del suo contratto). Zamparini valuta Dybala almeno 40 milioni, anche se il contratto in scadenza nel 2016 potrebbe aiutare le pretendenti. L'Inter poi sogna sempre Yayà Touré per dare un leader al centrocampo, attorno a cui possano dare il meglio i vari Brozovic, Guarin e via dicendo. I nerazzurri potrebbero arrivare a un quadriennale da 4,5 milioni e mezzo netti più bonus (cifre comunque lontane da 10 che prende in Premier League). Per il cartellino circa 8 milioni al City.