Italia-Francia 1-3. Vince La Francia allo stadio San Nicola di Bari
Amichevole Italia-Francia. Vince La Francia allo stadio San Nicola di Bari. Debutta il ct Azzurro Giampero Ventura e debutta la moviola in campo
Vince la Francia 1-3 l’amichevole Italia-Francia giocata allo Stadio San Nicola di Bari.
Finisce 3-1 Italia-Francia. La Nazionale azzurra non aveva mai perso allo Stadio San Nicola, ottenendo un pareggio e nove vittore, ma questa volta contro la Francia non è andata così. Esordio negativo dunque quello del nuovo ct della Nationale italiana Giampiero Ventura che, raccolta l’eredità di Conte, ha ancora tanto da fare in vista delle qualificazioni per i Mondiali Russia 2018. Lunedì 5 settembre si disputerà la prima partita ufficiale di qualificazione ai Mondiali 2018 degli Azzurri che incontreranno Israele. Queste le dichiarazioni del ct Ventura alla fine della partita amichevole Italia-Francia: “Noi andremo ad analizzare questa partita e si vedrà in maniera evidente le cose che dovevamo evitare. Israele, con tutto il rispetto non è la Francia.” Del resto anche Lippi, Donadoni e Prandelli hanno tutti perso nel loro esordio da ct della nazionale durante un’amichevole. Porterà bene?
Amichevole Italia-Francia 1-3: i gol
Un minuto di silenzio per le vittime del terremoto in centro Italia e poi la partita comincia. A difendere la porta dell’Italia al posto di Buffon esordio per Donnarumma, a soli 17 anni è il portiere più giovane della storia della Nazionale.
Questi i gol dell’amichevole Italia-Francia:
Gol del primo tempo Italia-Francia
16' minuto gol della Francia: Martial sfrutta un errore di Chiellini e colpisce a sorpresa segnando il gol del 0-1
20' minuto gol dell’Italia: Segna Pellè sfruttando il cross di Eder ed è pareggio
27' minuto gol della Francia: Giroud segna e porta la squadra in vantaggio col 1-2
Gol del secondo tempo amichevole Italia-Francia
35' minuto gol della Francia: è Kurzawa a segnare definitivamente le sorti della partita sfruttando l’assist di Pogba. Si chiude 1-3 Italia-Francia.