Sport
Juventus, linea verde: da Joao Felix a Borrelli. Gli obiettivi per giugno
Juventus, arriva Romero dal Genoa e resta aperto il fronte Kouame
Juventus, linea verde: da Joao Felix a Borrelli. Gli obiettivi di Paratici per giugno
Un lavoro parallelo certosino e di confronto giornaliero, tessendo rapporti e studiando prospetti da tutto il mondo: la Juventus prepara già il mercato estivo, a colpi di talenti.
Fabio Paratici e' in continuo fermento, i risultati sportivi straordinari non accontentano la Juventus che prosegue a lavorare incessantemente per rinforzare, ringiovanire il nucleo di squadra, indipendentemente da chi sarà il tecnico della prossima stagione, per la società Allegri non è in discussione.
La linea verde che avanza prepotentemente e parte dal forte interesse per Joao Felix, classe '99, la sua valutazione ha già superato ampiamente i cento milioni di euro, cifra ritenuta oggi eccessiva. Il filo diretto con Jorge Mendes dopo l'affare CR7 prosegue fluido, anche per Trincao che Paratici non perde di vista, contatti recenti e positivi per Rubén Dias, trattativa in corso con il Benfica.
L'interesse nuovo e a sorpresa per Gennaro Borrelli, centravanti della Primavera del Pescara, e figlio d'arte. Le suggestioni italiane portano inevitabilmente a Niccolo' Zaniolo, e Sandro Tonali. Chiacchierata con Vigorelli a fine gennaio, la volontà del calciatore e' stata però espressa a chiare lettere, rimanere alla Roma, il rinnovo e' dietro l'angolo. Per Tonali, Cellino non ha fretta e spera sempre nell'effetto asta, l'estero non è preso in considerazione dal centrocampista bresciano, con Monchi la Roma aveva bussato, il Milan può tornare alla carica, e l'Inter ne è rimasta stregata da gennaio in poi. La Juventus monitora su questo fronte, senza affondare.
Se per Romero invece la trattativa con il Genoa e' stata definita a gennaio, resta apertissimo il fronte su Christian Kouame, il Napoli aveva in mano il placet totale dell'ex Cittadella ma ha frenato, duello in vista per l'estate. Si attenziona anche la crescita di Filippo Melegoni, talento dell'Atalanta, in prestito al Pescara. La linea verde per un futuro roseo, Paratici osserva, il tempo delle decisioni sta però per arrivare...