Berardi, Squinzi: "Sorpreso che non sia già della Juventus"
Berardi tra Inter e Juventus. E il patron del Sassuolo Squinzi...
Berardi, Squinzi: "Sorpreso che non sia già della Juventus"
"Più facile trattenere Di Francesco o Berardi? Il mister ha un contratto e il ragazzo stesso ha scelto di rimanere al Sassuolo. A dir la verità ero convinto andasse nella società più importante d’Italia (la Juve, ndr), sembrava tutto fatto. Poi ha deciso di rimanere con noi, rinunciando anche a dei soldi. Ne sono rimasto sorpreso, adesso dobbiamo farlo diventare una bandiera del Sassuolo". Parola di Giorgio Squinzi (al Resto del Carlino), patron del Sassuolo. Berardi in estate era stato cercato dall'Inter di Suning e aveva allo stesso tempo allontanato la corte della Juventus (che ha ha una sorta di prelazione con il Sassuolo su di lui). La prossima estate i nodi verranno al pettine.
SQUINZI: "DI FRANCESCO VALE QUANTO BERARDI"
"Di Francesco vale quanto Berardi se non di più, è un grandissimo allenatore, con una grande capacità di insegnare ai giovani, di fonderli e tirare fuori da loro un rendimento straordinario. Non c’è solo Berardi ma anche altri giovani italiani che meritano la Nazionale, penso ad Acerbi, Missiroli e altri che verranno nel futuro, come Pellegrini e Politano, che ha sorpreso anche noi".
Carnevali (Sassuolo), "Berardi a gennaio non si muove"
Domenico Berardi sicuramente non si muovera' dal Sassuolo a gennaio. A ribadirlo, a margine della presentazione della "Quarta Categoria", campionato di calcio per atleti disabili, e' stato Giovanni Carnevali, ad dei neroverdi. "Il Sassuolo deve costruire un progetto positivo che duri nel tempo. Sicuramente a gennaio non venderemo Berardi ne' i pezzi migliori. Non abbiamo necessita'. L'unico obiettivo e' tenere i bilanci in ordine". In merito alle voci di un possibile approdo di Eder alla corte di Di Francesco, Carnevali e' stato piuttosto 'freddino': "ha il profilo di un giocatore molto importante, non so se si adatta al Sassuolo visto che noi puntiamo sui giovani e sugli italiani". Passando invece al campionato, Carnevali ha confessato che "ancora siamo abbastanza arrabbiati per quanto successo coi 3 punti che ci sono stati tolti. Non e' giusto, la norma va rivista. Non si puo' perdere 3 punti per una Pec non inviata. Sarebbe stata giusta un'ammenda, anche perche' chi non paga gli stipendi viene penalizzato solo di un punto. Spero che non influisca sul nostro campionato e su altri club che possono essere coinvolti". Tornando sulla sconfitta di San Siro contro il Milan dell'ultima giornata, Carnevali ha aggiunto: "A volte i calciatori non sono in condizione, capita anche agli arbitri. Spero arrivi al piu' presto la moviola in campo". Infine un giudizio sulla Nazionale: "Assolutamente non mi e' piaciuta, contro la Macedonia non puo' essere superiore solo nei 20' finali. Il Sassuolo e' la squadra con piu' italiani ma non ha giocatori in Nazionale. Questa volta Berardi era infortunato ma e' uno dei migliori talenti italiani"