Juventus News

Carlo Conti, Top Dieci su Rai1: ospiti e 6 vip. Le anticipazioni

CARLO CONTI: TOP DIECI DOMENICA 14 GIUGNO SU RAI1 DEBUTTO IN PRIMA SERATA DEL NUOVO SHOW

Carlo Conti torna su Rai1 con Top Dieci

Carlo Conti torna su Rai1: TOP DIECI - Quali sono le 10 canzoni che hanno venduto di più nel 1988? E le 10 parole più cercate su Internet dagli italiani nel 2014? E i 10 cibi che abbiamo consumato di più nel 1965? E i 10 nomi preferiti dai genitori nel 1960? Due squadre di celebrities si affrontano per scoprire curiosità di ogni tipo: musica, cinema, spettacolo e tanto altro. Nel segno dell'attualità, ma anche del ricordo.

CARLO CONTI, TOP 10 SY RAI1 DOMENICA 14 GIUGNO

Prenderà il via domenica 14 giugno “Top Dieci”, il nuovo programma di Rai1 (in collaborazione con Banijay Italia) che andrà in onda per 4 settimane dagli studi televisivi “Fabrizio Frizzi” di Roma, in prima serata dalle ore 21.25. Padrone di casa Carlo Conti, alle prese con un varietà divertente e che rappresenta per Rai1 il punto di ripartenza delle prime serate dopo lo stop delle produzioni per il ‘lockdown’. Da segnalare che la prima puntata andrà in onda eccezionalmente di domenica, mentre le successive tre saranno trasmesse di venerdì.

Carlo Conti  su Rai1 con Top Dieci, 6 vip e 2 ospiti

Nel corso di ogni appuntamento del programma di Carlo Conti, Top Dieci, due squadre composte ognuna da 3 vip si sfideranno su classifiche di ogni genere. Nella puntata del debutto la prima squadra sarà formata da Christian De Sica, Serena Autieri e Alessandro Siani. La seconda squadra di TOP DIECI avrà come vip Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Nino Frassica. Ospiti della serata Roberto Mancini e Massimo Ranieri. Il loro compito sarà di scoprire tante diverse "hit parade" legate alla cultura pop d’Italia: dalla musica allo sport, dall’attualità al cinema, dalla tv alla cultura, appunto, tracciando così un preciso identikit del nostro Paese e facendo rivivere usi, costumi e gusti degli italiani, in un viaggio attraverso gli anni, che arriva sino all'oggi.

Chissà, si potrebbe scoprire la classifica dei giocattoli più diffusi negli anni '60, oppure quali sono gli oggetti più dimenticati nei mezzi pubblici (con qualche sorpresa…), oppure, parlando delle nostre città, i luoghi d'arte più visitati o anche, attenzione attenzione, in quali città si fanno più multe... Di certo un’ottima occasione, per i telespettatori, per ‘confrontarsi’ tra di loro a casa, per ricordare o semplicemente per sfidarsi a chi ha maggiore intuito.

Ogni classifica sarà anticipata da una clip che introdurrà l'anno protagonista, per inserire nella giusta cornice gli avvenimenti storici, sportivi, di spettacolo e costume che l’hanno caratterizzato. La squadra che al termine del programma avrà totalizzato il maggior numero di punti, individuando gli elementi e le posizioni corrette delle hit parade, sarà proclamata vincitrice.

Non mancheranno ospiti presenti in Studio che, intervistati da Carlo Conti, racconteranno quali sono le classifiche della propria vita: i loro dischi del cuore, i luoghi preferiti, le esperienze più importanti della loro carriera, e tante altre curiosità: un’occasione per farli conoscere ancora di più al pubblico. Il tutto sarà accompagnato da emozionanti filmati di repertorio.

Ma anche i telespettatori potranno "costruire", per mezzo dei social (#TopDieci #Classifica), la loro classifica su un tema che verrà presentato a inizio puntata. Il risultato sarà svelato nel finale della trasmissione, e ci mostrerà un altro aspetto inedito e attuale del nostro Paese. Nella prima puntata si chiederà agli italiani "cosa è mancato di più nel periodo della quarantena". La domanda è già in rete e chiunque può inviare la propria risposta, contribuendo così a farci conoscere (e riconoscere) un po' di più.

Da segnalare che “Top Dieci”, a causa delle norme di sicurezza dovute al Coronavirus, non prevede la presenza del pubblico, dell'orchestra e del balletto. Inoltre, all’interno dello Studio saranno adottare tutte le misure di sicurezza previste, a partire dal distanziamento tra i partecipanti.

La regia è di Maurizio Pagnussat, la scenografia è di Riccardo Bocchini.